top of page

Edilizia Residenziale

Edilizia Residenziale

Complesso residenziale Mario Ronzini

CITTA': LECCE

INDIRIZZO: VIA MARIO RONZINI

INIZIO LAVORI: DICEMBRE 2020

SETTORE: RESIDENZIALE

CLASSE ENERGETICA ATTESA: A3

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

 

L'intervento ricade all'interno del Piano di Lottizzazione del Comparto n.36, composto da 5 lotti edificabili, denominati Unità di Minimo Intervento e contraddistinti dalle lettere A, B, C, D ed E.

La UMI interessata è la A lotto 3 inizialmente suddiviso in quattro porzioni: lotto 3(1) sul quale di recente è stato realizzato il Complesso residenziale Paladini, lotto 3(2), lotto 3(3) e lotto 3(4).

Il progetto del nuovo fabbricato si presenta affiancato a quello del lotto 3(1) in modo da rappresentare un unico complesso architettonico che di fatto è caratterizzato da piccoli "scalettamenti" sia in pianta che in prospetto.

Planimetricamente il fabbricato si articola in due corpi di fabbrica, scala A e scala B, giuntati strutturalmente e serviti da altrettanti vani scala/ascensore, che si i sviluppano rispettivamente per 4 e 5 livelli fuori terra ed uno interrato destinato ad autorimessa con n. 25 box disimpegnati da un'unica corsia di manovra.

 Il numero complessivo degli appartamenti ad uso abitativo è pari a 26, organizzati secondo diverse tipologie distributive: monolocali open space e unità immobiliari con una o più camere da letto. I locali al piano terra dispongono di un'ampia pertinenza esterna scoperta, mentre ai piani superiori gli appartamenti hanno ampi balconi e terrazze scoperte.

La struttura portante sarà del tipo "a telaio" ovvero con pilastri e travi in calcestruzzo armato ed orizzontamenti laterocementizi.
Sono adottate tutte le soluzione tecniche  al fine di abbattere il rischio di accumulo di gas radon indoor. La classe di prestazione energetica attesa per questo edificio è compresa tra la classe A3 e la A4.

VISTE TRIDIMENSIONALI
PLANIMETRIE VARI PIANI
FOTO LAVORI
bottom of page