Edilizia Residenziale
Edilizia Residenziale
Complesso residenziale Parco dei Tigli



CITTA': LECCE







INDIRIZZO: VIALE GINO RIZZO



INIZIO LAVORI: GENNAIO 2020



SETTORE: RESIDENZIALE



CLASSE ENERGETICA ATTESA: A3
DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO
L'intervento ricade all'interno del Piano di Lottizzazione del Comparto n.35, composto da 5 lotti edificabili, denominati Unità di Minimo Intervento e contraddistinti dalle lettere A, B, C, D ed E.
La UMI interessata è la E; questa è posta al margine occidentale del Comparto 35 ed è costituita da due edifici a destinazione mista: il fabbricato A, già realizzato in epoca recente, e il fabbricato B che completerà il programma di interventi edilizi previsti dal Piano di Lottizzazione.
La volumetria complessiva è di 35460 metri cubi, di cui il 20% da destinare ad uso non residenziale. Il fabbricato si sviluppa su cinque livelli fuori terra ed uno interrato da destinare ad autorimessa avente n.11 posti auto e 35 box chiusi. Il livello interrato è accessibile da via Ada Cudazzo mediante rampa carrabile a doppio senso di marcia. Il piano terra avrà destinazione non residenziale da destinare ad uffici, mentre i restanti quattro piani saranno a destinazione civili abitazioni. Planimetricamente il fabbricato si articola in due corpi di fabbrica, scala A e scala B, giuntati strutturalmnnte e serviti da altrettanti vani scala/ascensore. Il numero complessivo degli appartamenti ad uso abitativo è pari a 33, organizzati secondo diverse tipologie distributive: monolocali open space e unità immobiliari con una o più camere da letto. I locali al piano terra dispongono di una pertinenza esterna scoperta, mentre ai piani superiori gli appartamenti hanno ampi balconi e loggette. Altimetricamente il fabbricato ai piani superiori si sviluppa in arretramento per il rispetto delle distanze e distacchi da confine e fabbricato limitrofo.
Sono adottate tutte le soluzione tecniche al fine di abbattere il rischio di accumulo di gas radon indoor. La classe di prestazione energetica attesa per questo edificio è A3.




FOTO LAVORI




VISTE TRIDIMENSIONALI



