Edilizia Turistico Ricettiva

Edilizia Residenziale

Riva Marina Resort Beach Naturalia

CITTA': CAROVIGNO (BR)

INDIRIZZO: VIA DELLA PINETA, LOC. SPECCHIOLLA

INIZIO LAVORI: 2020

SETTORE: TURISTICO RICETTIVO

CLASSE ENERGETICA ATTESA: A4

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

 

Il progetto prevede il completamento del complesso turistico-alberghiero Riva Marina Resort situato nel Comune di Carovigno (BR) in Località Specchiolla a pochi passi dalla Riserva Naturale e Area Marina Protetta di Torre Guaceto. Il complesso esistente è stato realizzato nel 2007 ed è costituito da blocchi residenziali aggregati più spazi comuni di servizio ed attrezzature comuni (centro servizi, bar, beauty farm, campi sportivi, area piscine e baby park).
Il progetto è finalizzato al completamento di un'altra parte del complesso (Terzo Stralcio Funzionale) denominato Naturalia; in particolare gli interventi riguardano i blocchi residenziali esistenti, ancora allo stato rustico,  oltre alla realizzazione di nuovi fabbricati ad uso comune per gli ospiti (reception, bar, ristorante, area piscine e n. 2 campi da gioco). La distribuzione interna dell'area parte dalla reception con un percorso che costeggia i fabbricati residenziali e permette di raggiungere i fabbricati comuni ubicati lungo il margine a sud dell'area. E' prevista un aumento della capacità ricettiva pari a 170 camere ovvero 386 posti letto.
Verranno adottate tutte le tecnologie in grado di conseguire almeno il livello 2 di prestazione della sostenibilità ambientale degli edifici (secondo il nuovo Protocollo Itaca Puglia 2017), nonchè la classe minima B di certificazione energetica ed il livello III di qualità prestazionale per il raffrescamento estivo. Dal punto di vista impiantistico, verrà adottato un sistema di climatizzazione di tipo idronico con generatori costituiti da pompe di calore.
Infine per quanto riguarda l'impiego di fonti di energia rinnovabile, si prevede che il 5% del fabbisogno elettrico atteso della struttura venga prodotto da un impianto di generazione elettrica attraverso la conversione fotovoltaica ed utilizzata esclusivamente per l'autoconsumo ancora, il 60% di energia termica per la produzione di acqua calda sanitaria sia prodotta da un impianto solare termico.

FOTO STATO DI FATTO
BROCHURE
SIMULAZIONI TRIDIMENSIONALI

All rights reserved © 2019

 ING. DE NUZZO & C. COSTRUZIONI SRL

Via Salvatore Nahi, 5B - 73100 LECCE

ingdenuzzo@ingdenuzzo.it - ingdenuzzocostruzioni@pec.it

+39 0832 351851

 P.I. 02779180757

Cookie Policy