Edilizia Residenziale
Edilizia Residenziale
Piano di Lottizzazione Comparti 10 e 11 I Quattro Pini







CITTA': NARDO' (LE)



INDIRIZZO: VIALE DELLA RESISTENZA



INIZIO LAVORI: OTTOBRE 2017



SETTORE: RESIDENZIALE E COMMERCIALE



LOTTI EDIFICATI: L2 E L4
DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO
Il Piano di Lottizzazione dei Comparti 10 e 11 prevede la realizzazione, in una zona urbana attestata su due arterie stradali di grande importanza, di edifici a carattere residenziale, commerciale e direzionale; i fabbricati sono inseriti in un contesto caratterizzato da ampie aree a verde pubblico e privato e disimpegnate da strade dotate di parcheggi a raso. Sui Lotti L1 e L2 insistono vari fabbricati con caratteristiche morfologiche differenti, condomini e schiere; il percorso di penetrazione da via della Resistenza segna un asse baricentrico lungo il quale è stata prevista un'ampia zona di verde attrezzato che costituisce lo sfondo ideale per il caratteristico trullo circondato dai "quattro pini". Ai margini di questa zona sono previsti altri due edifici residenziali a schiera con due livelli fuori terra, L3 e L4, caratterizzati da verde pertinenziale. l'impianto planovolumetrico viene completato dall'edificio a destinazione commericiale, sul Lotto L5, previsto nella posizione più adeguata alle sue funzioni, ovvero su via Gallipoli.
Il volume residenziale complessivo previsto è di 28452 mc di cui il 20% da destinare a servizi delle residenze; tale quota parte sarà interamente collocata proprio sul Lotto L5.
La conformazione plano-altimetrica dei fabbricati a schiera sui Lotti L1 ed L2, è costituita da due livelli fuori terra che seguono lo sviluppo curvilineo delle strade interne al PdL; Tali fabbricati sono costituiti rispettivamente da 11 e 8 villette unifamiliari. Il lotto L3 è costituito da n.8 residenze unifamiliari di cui 4 a piano terra e 4 a piano primo con accesso diretto dalla strada di piano. Il lotto L4, invece, è costituito da n.7 residenze unifamiliari di cui 3 a piano terra e 3 al piano primo con accesso diretto dalla strada di piano e un duplex (piano terra adibito a zona giorno mentre il piano primo a zona notte) situato all'estremità sud del lotto; tutte le residenze hanno ampie aree a verde pertinenziale. La volumetria complessiva è di 2908 mc per il lotto L3 e di 2622 mc per il lotto L4. Attualmente sono in corso i lavori di realizzazione del lotto L4, ovvero del fabbricato più vicino a quello sul lotto L2 ormai ultimato.
Edificio a schiera sul Lotto L1



INIZIO LAVORI: FEBBARIO 2022
CLASSE PRESTAZIONE ENERGETICA: A3
FINE LAVORI: GIUGNO 2023











BROCHURE INTERVENTO
FOTO LAVORI
Edificio a schiera sul Lotto L2



INIZIO LAVORI: OTTOBRE 2017
CLASSE PRESTAZIONE ENERGETICA: A2
FINE LAVORI: GIUGNO 2019











FOTO LAVORI
BROCHURE INTERVENTO




FOTO LAVORI FINITI
Edifici a schiera sui Lotti L3-L4



INIZIO LAVORI: LUGLIO 2018
FINE LAVORI: 2020
CLASSE PRESTAZIONE ENERGETICA: A2










